Seleziona una pagina

Con Fidelity and Security s.r.l. la sicurezza dei condomìni non sarà più un problema grazie al servizio di videosorveglianza condominio ad alta tecnologia.

Negli ultimi anni sempre più condomìni si stanno dotando di telecamere di sorveglianza nelle parti comuni dell’edificio, in particolare scale, cantine, portoni d’ingresso, parcheggi, cortili e muri esterni. La scelta è dettata dal garantire maggiore sicurezza a tutti gli inquilini ed evitare spiacevoli sorprese. La normativa per quanto riguarda l’argomento videosorveglianza condominio è molto rigida, in quanto la presenza di telecamere di sicurezza potrebbe ledere la privacy dei condòmini.

Vediamo quindi cosa prevedono le regole in merito e come in Fidelity and Security s.r.l eroghiamo il servizio di videosorveglianza condominiale.

Videosorveglianza condominio: le norme

Il Codice Civile prevede che l’installazione di telecamere di sicurezza siano installate nelle parti comuni e che in alcun modo riprendano le aree private di ciascun condòmino.

L’installazione deve avvenire previa assemblea condominiale nella quale il progetto deve essere approvato dalla maggioranza degli intervenuti all’assemblea, che rappresentino almeno la metà dei millesimi.

L’articolo 1122-ter del Codice Civile ha introdotto inoltre l’obbligo di esporre in corrispondenza delle telecamere di sicurezza dei cartelli che ne segnalino la presenza.

Se l’assemblea condominiale non approva all’unanimità, ogni singolo condòmino può decidere di installare a sue spere un sistema di videosorveglianza privata in condominio, purché le telecamere riprendano le sue zone di proprietà.

Per privacy le immagini registrate possono essere conservate esclusivamente per un massimo di 24 ore e gestite solo da persone autorizzate.

Il servizio Fidelity and Security s.r.l per la videosorveglianza condominio

Grazie all’approfondita conoscenza del settore sicurezza siamo in grado di offrire soluzioni per la videosorveglianza dei condomìni, con tanto di installazione, manutenzione e gestioni degli allarmi.

Siamo un Istituto di Vigilanza Privata, autorizzata dalla Prefettura e certificata dal D.M. 115/2014 del Ministero dell’Interno.

Le telecamere di sorveglianza installate da Fidelity and Security s.r.l. sono direttamente collegate alla nostra Centrale Operativa. In caso di allarmi le nostre guardie giurate armate e in divisa intervengono tempestivamente per risolvere l’emergenza.

Metti in sicurezza l’edificio con un sistema di videosorveglianza condominio installato da Fidelity and Security s.r.l. Contattaci per un preventivo senza impegno