Seleziona una pagina

Se vuoi rendere la tua azienda un luogo sicuro e prevenire intrusioni puoi rivolgerti a Fidelity and Security per l’installazione di videocamere di sicurezza.

Non di rado sempre più aziende si stanno dotando di sistemi con telecamere di videosorveglianza, installate in zone strategiche della struttura, per prevenire intrusioni da parte di malintenzionati o personale non autorizzato, furti e violazioni.

Il datore di lavoro o l’amministratore dell’azienda può installare l’impianto esclusivamente per motivi di sicurezza e non per sorvegliare o spiare il lavoro dei dipendenti. In quest’ultimo caso infatti le sanzioni per violazione della privacy sarebbero piuttosto salate.

Secondo la sentenza n. 4331 della Corte di Cassazione l’installazione dei telecamere interne deve essere autorizzata dall’ispettore del lavoro o da un accordo con i sindacati.

Con le giuste accortezze di tutela della privacy, le telecamere possono davvero rivelarsi uno strumento di sicurezza prezioso.

Perché installare telecamere di sicurezza in azienda

La sicurezza sul posto di lavoro passa anche attraverso la videosorveglianza. Sistemi più o meno complessi di telecamere disposti in punti strategici all’interno e all’estero dell’azienda hanno la finalità di tutelare i beni aziendali e la sicurezza sul lavoro.

Come abbiamo accennato, l’installazione di questi sistemi con fini non leciti va a ledere l’integrità e la privacy dei dipendenti non è consentita dalla legge. Per questo prima di installare un impianto, il datore deve:

  • informare i lavoratori
  • nominare un responsabile alla gestione dei dati registrati
  • posizionare le telecamere nelle potenziali zone di rischio
  • appore la segnaletica relativa, in maniera visibile
  • conservare le immagini per un tempo massimo di 24-48 ore

Il sistema di videosorveglianza in azienda ti consentirà di controllare soprattutto gli accessi, le possibili zone di intrusione da parte di malintenzionati, le aree produttive.

Il nostro servizio di videosorveglianza per aziende

Le telecamere fungono da potente deterrente e consento di monitorare la situazione 24 ore su 24. Il vantaggio di appoggiarsi a un istituto di vigilanza privata per questo servizio è proprio la garanzia di sicurezza.

Fidelity and Security presso la sua sede è dotata di una grande Centrale Operativa, gestita da guardie giurate che monitorano le telecamere collegate a obiettivi specifici, come aree aziendali dei nostri clienti.

In questo modo possiamo garantirti:

  • intervento tempestivo di una nostra pattuglia in caso di emergenza
  • riservatezza delle registrazioni e garanzia del fatto che gestiremo le immagini registrate in maniera professionale

Garantisci alla tua azienda una sicurezza in più! Contatta Fidelity and Security per installare un sistema di telecamere di videosorveglianza.