Seleziona una pagina

Mai sentito parlare di antitaccheggio invisibile? Si tratta della nuova frontiera in materia di sicurezza per le attività commerciali.

Quando si entra all’interno di un negozio o supermercato è impossibile non notare le classiche barriere antitaccheggio o i dispositivi di sicurezza sui prodotti esposti. Oggi la tecnologia e il formato di questi dispositivi si è evoluta dando origine a sistemi di antitaccheggio invisibile.

In questo approfondimento gli esperti in materia di sicurezza privata di Fidelity and Security ci spiegano tutte le novità in materia.

Cos’è l’antitaccheggio invisibile

Il suo funzionamento è semplice e non si discosta da quelli che sono i classici sistemi che siamo abituati a vedere. Quello che cambia è il suo “design”.

Esistono vari tipi di antitaccheggio invisibile tra cui:

  • barriere a pavimento o soffitto
  • sistema perimetrale
  • etichetta invisibile su prodotti

La conformazione di questi sistemi ha rivoluzionato il layout dei negozi e l’esperienza di acquisto. Pensiamo ad esempio a un capo di abbigliamento: la presenza del classico tag anti taccheggio rende sempre difficoltoso provare il capo, per non parlare di eventuali buchi nella stoffa lasciati dall’inserimento del sistema.

Le nuove etichette invisibili sono invece cucite in fase di realizzazione del prodotto e non costituiscono un ostacolo.

Stiamo parlando di sistemi estremamente versatili, adatti a diversi contesti; non solo supermercati e negozi di abbigliamento o calzature ma anche enoteche, ferramenta, farmacie o qualunque attività commerciale che voglia difendersi da malintenzionati.

Un servizio completo di anti taccheggio

I sistemi invisibili costituiti da etichette e barriere sono sicuramente un’arma utilissima e funzionale per difendersi da tentativi di furto.

Accanto a sistemi tecnologici si può affiancare un servizio “fisico” di antitaccheggio. Il servizio di Fidelity and Security è svolto da guardie giurate non armate che piantonano costantemente il luogo designato e sorvegliano sui beni esposti alla pubblica fede, piantonando anche le entrate e le uscite.

Se stai cercando un istituto di vigilanza privata per proteggere la tua attività non esitare a richiederci una consulenza. I nostri esperti valuteranno i fattori di rischio e selezioneranno il personale più adatto a svolgere il servizio.

Contattaci per maggiori informazioni. Chiedici un preventivo senza impegno per il servizio di antitaccheggio.