Seleziona una pagina

Tra le differenti attività della nostra vigilanza privata, trovate anche la scorta ai valori eseguita da personale specializzato.

Il Fidelity and Security oltre che al trasporto di valori, offriamo ai nostri clienti anche il servizio di scorta, particolarmente utile nel caso di città ad alto tasso di rapine e furti, anche su furgoni portavalori. I nostri addetti al servizio di vigilanza si occuperanno di tutelare denaro e tutti i beni di valore che verranno trasportati.

Come per il trasporto, anche questo servizio di scorta è documentato dall’allegato D del DM 269/2010 del Ministeri dell’Interno che definisce le caratteristiche e le modalità di svolgimento della vigilanza privata, comprendendo anche l’equipaggiamento e le dotazioni necessarie per chi svolge questo compito.

Il servizio riesce ad assicurare la sicurezza dei valori trasportati, grazie al lavoro svolto da Guardie Giurate Particolari che a bordo di un’autopattuglia con modalità previste dalla stesa Legge, è variabile a seconda del valore che viene trasportato.

Le differenti tipologie di Scorta

Se la scorta valori riguarda una cifra fino a 3.000.000,00 di euro è necessario che il servizio venga svolto da due addetti in uniforme, dotati di pistola e giubbotto antiproiettile che deve necessariamente essere indossato per tutto il periodo del trasporto e fino al rientro in sede. Le guardie Giurate che compiranno quest’attività usufruiranno dell’utilizzo di una vettura radio collegata con la sede principale e operativa e fornita di un impianto di localizzazione satellitare GPS che permette di avere la posizione corretta in ogni suo spostamento.

Se le scorte sono effettuate per valori che non superano i 500.000,00 euro è possibile che il Questore autorizzi misure di protezione differenti, stabilite considerando il bene che si sta trasportando, il suo valore, e la situazione dell’ordine e della sicurezza delle zone in cui avviene lo spostamento.

Se siete quindi alla ricerca di professionisti del settore che vi garantiscano un servizio senza alcun intoppo, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!