Seleziona una pagina

La sicurezza della propria abitazione o dell’azienda è una delle priorità principali. Grazie ai sistemi di allarme, è possibile proteggere la propria casa o il proprio ufficio dall’intrusione di ladri o malintenzionati.

Tuttavia, esistono diversi tipi di sistemi di allarme tra cui scegliere, tra cui l’allarme volumetrico e perimetrale. In questo articolo, analizzeremo le differenze tra i due tipi di allarme e quale potrebbe essere la scelta giusta per te.

Allarme volumetrico

L’allarme volumetrico è progettato per rilevare il movimento all’interno di un’area specifica. Quando l’allarme è attivo, un sistema di sensori rileva i cambiamenti di temperatura e di movimento all’interno della zona monitorata.

Se un intruso entra nella zona protetta, il sistema di allarme viene attivato e l’istituto di vigilanza privata riceve una notifica per intervenire.

Come funziona l’allarme volumetrico?

L’allarme volumetrico funziona utilizzando sensori che rilevano i cambiamenti di temperatura e di movimento all’interno di un’area specifica. Questi sensori possono essere installati su pareti o soffitti, per coprire l’intera area da proteggere.

Allarme perimetrale

L’allarme perimetrale, invece, rileva l’intrusione attraverso il rilevamento di cambiamenti nel perimetro della proprietà. Il sistema di allarme è installato intorno al perimetro della proprietà e utilizza sensori per monitorare gli accessi come porte e finestre.

Se un intruso tenta di forzare una porta o una finestra, l’allarme viene attivato.

Come funziona un sistema di allarme perimetrale?

Il sistema di allarme perimetrale funziona utilizzando una serie di sensori, che possono essere installati su porte, finestre e muri esterni della proprietà.

La scelta tra i due dipende dalle esigenze specifiche di sicurezza. Se si vuole monitorare un’area interna come un’officina o un magazzino, l’allarme volumetrico può essere la scelta giusta. Se invece si vuole proteggere una proprietà e il suo perimetro, l’allarme perimetrale è la scelta migliore.

Per una sicurezza in più Fidelity And Security offre la possibilità di collegare il proprio allarme volumetrico o perimetrale alla centrale operativa h24, dove i nostri addetti monitorano costantemente i luoghi bersaglio e inviano squadre di controllo in caso di emergenza.

Contattaci qui per maggiori informazioni e richiedere una consulenza ai nostri esperti di sicurezza.