Seleziona una pagina

La presenza di una guardia giurata per i centri commerciali può essere davvero importante per la sicurezza e la prevenzione di furti. Ecco quindi i vantaggi di richiedere un servizio privato di sorveglianza.

Guardia giurata per centri commerciali

Sempre più di frequente capita di notare la presenza di una guardia giurata, o più guardie giurate, all’interno dei centri commerciali. La sola presenza di queste guardie funge da deterrente per i malintenzionati, ma vi sono altre specifiche funzioni che una guardia giurata all’interno di un centro commerciale può compiere.

Nelle strutture commerciali, è possibile vedere tra i corridoi dei diversi reparti di negozi, ma anche di supermercati, oppure nelle aree delle casse, vigilanti in uniforme. Si tratta, appunto, delle cosiddette “guardie particolari giurate”, che permettono di ridurre al minimo il problema del taccheggio.

La presenza di queste guardie è una sicurezza per il cliente, ma è anche una garanzia per il centro commerciale stesso, per i negozi e per tutte le persone che vi lavorano. Il personale può controllare gli accessi ai supermercati o ai negozi, ma anche effettuare attività antitaccheggio: è una normativa del 2010 che sancisce come le guardie particolari giurate debbano includere nell’ambito della vigilanza privata questo tipo di attività.

Si tratta di un tipo di vigilanza non armata che fa parte del servizio di guardiania passiva. 

Prevenzione del crimine

Una delle ragioni più importanti per cui è importante avere una guardia giurata in un centro commerciale è la prevenzione del crimine. La presenza di una guardia giurata può scoraggiare potenziali criminali dal commettere reati all’interno del centro commerciale. Inoltre, una guardia giurata può essere in grado di identificare situazioni potenzialmente pericolose e agire rapidamente per prevenire il crimine.

Protezione dei dipendenti

I dipendenti di un centro commerciale sono una risorsa preziosa e devono essere protetti. Una guardia giurata può aiutare a garantire che i dipendenti siano al sicuro sul posto di lavoro, soprattutto in situazioni di emergenza. Inoltre, una guardia giurata può aiutare a risolvere eventuali problemi che potrebbero insorgere tra i dipendenti e i clienti.

Sicurezza delle attrezzature

I centri commerciali hanno un gran numero di attrezzature, tra cui sistemi di allarme, telecamere di sicurezza e altro ancora. Una guardia giurata può aiutare a proteggere queste attrezzature e garantire che funzionino correttamente in caso di emergenza.

Miglioramento dell’esperienza del cliente

Infine, una guardia giurata può migliorare l’esperienza del cliente in un centro commerciale. La presenza di una guardia giurata può rassicurare i clienti sul fatto che il centro commerciale sia sicuro e che, in caso di emergenza, ci sia sempre qualcuno a cui rivolgersi.

Affidati a Fidelity And Security per un servizio puntuale ed efficiente

Se hai bisogno della presenza di guardie particolari giurate all’interno di un centro commerciale, puoi contattare Fidelity And Security. Nella vasta gamma di servizi che offriamo ai nostri clienti è previsto anche il servizio antitaccheggio, cioè di osservazione e di sorveglianza sui beni esposti, presso supermercati, grandi magazzini, ipermercati e negozi. La nostra presenza è finalizzata alla prevenzione del reato di danneggiamento, ma anche di furto, sottrazione e appropriazione indebita di beni esposti al pubblico.

Sulle specifiche esigenze del cliente eseguiamo anche vigilanza fissa o piantonamento, nonché vigilanza antirapina.