Seleziona una pagina

Le aziende edili possono trarre beneficio da un servizio di vigilanza cantieri. Vediamo di che cosa si tratta.

Vigilanza cantieri: il servizio

Le aziende edili possono aver bisogno di personale esperto e qualificato che effettui, per conto loro, un’attenta vigilanza dei cantieri durante gli orari non lavorativi.

Questo tipo di vigilanza viene spesso effettuata di notte, proprio perché questo è il momento migliore che si presta maggiormente a furti ed intrusioni, dato che durante la notte i lavori sono sospesi ed i cantieri sono chiusi.

In orario notturno, quindi, la presenza di guardie particolari giurate può essere utile per effettuare ronde periodiche nell’area e funge da deterrente per qualsiasi malintenzionato che si voglia avvicinare al cantiere per arrecare danno. 

L’attività di vigilanza dei cantieri può essere anche associata ad un’attività di videosorveglianza, con tanto di monitoraggio della centrale operativa. Gli addetti alla sicurezza terranno, quindi, sotto controllo in modo costante le telecamere a circuito chiuso ed eventuali sistemi di allarme presenti nel cantiere stesso.

La vigilanza nei cantieri può essere utile non soltanto di notte, ma anche di giorno. Pensiamo, ad esempio, al controllo degli accessi al cantiere Gli addetti alla sicurezza, in questo caso, avranno la possibilità di monitorare i mezzi in entrata e in uscita dal cantiere, per permettere ad esempio il carico e lo scarico delle merci.

Vigilanza cantieri: affidati a Fidelity And Security

Hai bisogno di un’azienda specializzata per effettuare la vigilanza nei tuoi cantieri? Puoi contattare Fidelity And Security. Possiamo occuparci di vigilanza fissa o di piantonamento, con tanto di presenza fisica, diurna o notturna, di guardie particolari giurate esperte e qualificate, in divisa e armate, con tanto di apparato radio ricetrasmittente collegato con la Centrale Operativa.

Richiedi una consulenza ai nostri esperti in vigilanza e videosorveglianza per mettere al sicuro mezzi e merci all’interno del tuo cantiere.