Seleziona una pagina

Che cos’è la vigilanza antirapina e quando è necessaria? Vediamolo assieme agli esperti di Fidelity And Security

Vigilanza antirapina: di cosa si tratta

La vigilanza antirapina è un particolare tipo di servizio che serve a garantire la sicurezza di luoghi in cui è depositato il denaro oppure altri oggetti di grande valore. Viene effettuata grazie alla presenza di una o più guardie particolari giurate, che fanno parte di una società di vigilanza privata.

Questi professionisti, in genere, sono in uniforme e si possono trovare presso gli istituti di credito, istituti finanziari, uffici postali, ma anche negozi di lusso, come ad esempio gioiellerie e tutti quei luoghi che necessitano di una vigilanza rafforzata. 

Anche la sola presenza di una guardia particolare giurata in uniforme è un ottimo deterrente per tutti i malintenzionati che vorrebbero introdursi nei locali sopracitati. Nel caso in cui si verifichi effettivamente un’emergenza, gli addetti alla sicurezza Fidelity And Security hanno la possibilità di a segnalare direttamente alla centrale operativa, chiamando i rinforzi. 

In quali luoghi è necessario questo servizio?

Abbiamo visto come la vigilanza antirapina sia necessaria in tutti i luoghi in cui vi sono grosse somme di denaro oppure beni di particolare valore. Per essere sicuri di avere un buon servizio di vigilanza antirapina, è necessario contattare un’azienda che sia seria ed esperta in questo settore. 

La vigilanza antirapina viene effettuata grazie alla presenza di personale esperto e qualificato all’interno o all’esterno delle sedi o delle filiali di banche, istituti di credito, uffici postali, ma anche presso altri tipi di luoghi che possono costituire un richiamo per possibili azioni criminose. 

Hai bisogno del servizio di vigilanza antirapina? Puoi contattare Fidelity And Security, istituto di vigilanza privata che opera in tutta Italia. Ci occupiamo di garantire il servizio di vigilanza antirapina, ma anche vigilanza fissa o di piantonamento.