Seleziona una pagina

Come dobbiamo comportarci se l’allarme scatta e noi ci troviamo fuori casa, ad esempio in vacanza? Ecco alcuni consigli.

Allarme che scatta: cosa fare

Può succedere che l’allarme scatti e noi non siamo in casa, ad esempio potremmo essere in vacanza. Che si tratti di un pericolo vero e proprio, oppure di un falso allarme, è possibile che il nostro allarme si metta a suonare e che abbiamo la necessità di spegnerlo. Ma se non siamo in casa, che cosa possiamo materialmente fare?

Oggigiorno, la tecnologia ci viene incontro ed ha compiuto dei passi da gigante. Attraverso un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso, infatti, è possibile verificare in diretta che cosa sta succedendo nel momento in cui l’allarme scatta: in tempo reale potremo renderci conto se si tratta di un falso allarme oppure no e possiamo cercare di capire come agire. Se le telecamere installate, inoltre, sono ad infrarossi, ci permettono di vedere anche al buio: può essere utile se l’allarme scatta nel cuore della notte.

Come comportarsi se l’allarme scatta e siamo in vacanza

Se scatta il sistema di allarme e noi ci troviamo in vacanza, ci può servire un collegamento all’impianto di allarme completo di videosorveglianza con una centrale operativa.

Se, infatti, siamo fuori città e abbiamo un allarme che suona, le telecamere potrebbero riprendere cosa sta succedendo, ma se non c’è nessuno che le controlla non possiamo fare niente. Ecco che, in questi casi, può subentrare la centrale operativa che, grazie alla presenza di personale esperto e qualificato, garantisce un servizio di monitoraggio dei nostri ambienti 24 ore su 24. Il personale qualificato è, in genere, rappresentato da guardie particolari giurate.

Pensi di avere bisogno dell’installazione o del monitoraggio di una ditta qualificata e specializzata? Puoi contattare Fidelity And Security. Ci occupiamo da anni di videosorveglianza e siamo un’azienda molto conosciuta nell’ambito della vigilanza. Siamo in grado di intervenire con pattuglie radiomobili e con equipaggio composto da guardie particolari giurate in divisa ed armate, pronte ad agire su disposizione della centrale operativa ed in tempi molto ristretti. Contattaci qui per richiedere un preventivo per il servizio di vigilanza privata.