Seleziona una pagina

Parliamo della tecnologia E-VIEW: di che cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli di questo sistema allarme video attraverso questo articolo.

Tecnologia E-VIEW: che cos’è

Le moderne tecnologie permettono di avere sistemi di allarme video sempre più sofisticati e migliorati. A tal proposito, molto utile è la tecnologia E-VIEW. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

La tecnologia E-VIEW è un sistema avanzato per ciò che concerne l’integrazione video nelle centrali di allarme. Attraverso molteplici telecamere, che possono essere di tipo IP in HD, possiamo andare ad associare un sistema di videocontrollo ad ogni impianto antintrusione.

Questo tipo di tecnologia funziona anche tramite app: attraverso queste app, infatti, abbiamo la possibilità di gestire l’antifurto e, al tempo stesso, di attivare delle visualizzazioni live o visionare dei filmati registrati.

In questo modo, gli istituti di vigilanza possono facilmente visionare video e/o immagini che provengono dalle telecamere e potranno così gestire subito la segnalazione e l’intervento, azzerando la possibilità che si verifichino falsi allarmi e migliorando l’efficienza operativa.

Si tratta, in sostanza, di un nuovo tipo di tecnologia che viene in aiuto sia per ciò che riguarda l’istituto di vigilanza, che potrà lavorare in modo più puntuale, sia per ciò che riguarda il cliente, che potrà contare su un sistema efficace ed estremamente sofisticato.

Tecnologia E-VIEW: come funziona

Ma come funziona il sistema di allarme video con la tecnologia E-VIEW? Possono esservi due modalità di uso. Il primo prevede l’associazione ad una centrale di allarme: attraverso una programmazione particolare, infatti, si può attivare l’apertura del video successivamente al suono dell’allarme di una zona della centralina. Il secondo, invece, prevede la possibilità di associare ad ogni allarme una o più telecamere, per una migliore visione d’insieme. 

L’installazione di questi sistemi di allarme, però, può non essere semplice da effettuare da soli, specialmente se non abbiamo abbastanza competenze in materia. Per questo motivo, possiamo affidarci ad esperti del settore, che potranno darci una mano.

Fidelity And Security è un istituto di vigilanza che può intervenire sulla gestione e sul pronto intervento di allarmi, di qualsiasi tipo. Grazie ai nostri sistemi di sicurezza, sarà possibile avere risposte innovative, competitive ed evolute, sia nel campo pubblico che in quello privato. Contattaci per saperne di più.