Seleziona una pagina

Fidelity And Security si occupa da ormai molti anni di servizio di vigilanza non armata. Scopri tutti i nostri servizi.

Vigilanza non armata: rivolgiti a Fidelity And Security

Fidelity And Security offre il servizio di vigilanza non armata. Di che cosa si tratta? Si tratta di un tipo di vigilanza che viene chiamata anche come passiva, proprio perché la guardia particolare giurata non dispone di armi, come pistole, e non è nemmeno addestrata al loro uso.

Può essere effettuata in tutti i luoghi in cui si ha bisogno di un servizio di controllo di beni: pensiamo, ad esempio, alle fiere, ai centri commerciali, negozi oppure aziende. La presenza delle guardie particolari giurate può essere già un deterrente per allontanare eventuali malintenzionati. Gli addetti alla vigilanza non armata si accertano che nessun intruso possa entrare in aree riservate e possono segnalare eventuali effrazioni alle forze dell’ordine.

Vigilanza non armata: di che cosa si può occupare la guardia particolare giurata

Gli addetti alla vigilanza non armata trovano applicazione in diversi contesti: possono, ad esempio, dover vigilare nei cantieri, nei locali notturni, in specifiche aree interne o esterne di edifici commerciali, ma possono anche essere addetti al controllo di infrastrutture, di luoghi in grandi eventi, fiere e manifestazioni. 

In determinati casi, le guardie particolari giurate possono necessitare anche di una preparazione in materia antincendio, pronto intervento e primo soccorso, per poter rispondere attivamente in caso di emergenza.

Il vigilante non armato dovrà segnalare eventuali minacce alle autorità competenti, anziché rispondere in prima persona ai tentativi di effrazione oppure furto.

Pensi di aver bisogno di un servizio di vigilanza non armata? Contatta Fidelity And Security QUI. Siamo un istituto di vigilanza privata che può operare su tutto il territorio italiano. Gestiamo e progettiamo sistemi di sicurezza e servizi, grazie alla presenza di uomini adeguatamente formati e mezzi avanzati dal punto di vista tecnologico.