Seleziona una pagina

Eliminare i falsi allarmi dell’antifurto di casa è possibile, utilizzando alcuni piccoli accorgimenti. Ecco come comportarsi.

Falsi allarmi antifurto casa

Quando abbiamo in casa un antifurto, i falsi allarmi possono essere molto comuni. Pensiamo alla pioggia o alla grandine, ma anche al vento forte che può provocare un falso allarme.

Non solo: si stima che i falsi allarmi siano più comuni nelle case in cui sono presenti gli animali domestici. Se i sensori rilevano il passaggio di un cane o di un gatto, è possibile che scatti l’allarme, specialmente se il prodotto non è dotato di sensore pet immune. A questo proposito, se abbiamo in casa un animale domestico, può essere utile usare sensori perimetrali a doppia tecnologia: si tratta di sensori che combinano la rilevazione ad infrarossi con la tecnologia a microonde e servono proprio per ridurre o evitare i falsi allarmi, oltre a permettere di avere un più preciso monitoraggio.

Anche nel caso di un blackout è possibile che scatti il falso allarme. Se in casa è presente un antifurto che no è impostato per continuare a funzionare anche in assenza di energia elettrica, è possibile che questo si metta a suonare. Altra problematica è data dalla batteria scarica di alcuni antifurti wireless di tipo economico, che non segnalano quando le batterie stanno per finire, provocando falsi allarmi.

Come evitare i falsi allarmi di un antifurto

Vediamo, adesso, come fare per evitare i falsi allarmi di un antifurto. Le telecamere di sicurezza possono essere d’aiuto per scongiurare allarmi non reali. Meglio far effettuare l’installazione dell’antifurto dagli esperti, così da poter scegliere dove mettere gli elementi senza incorrere in falsi allarmi. E’ sempre meglio, ad esempio, evitare l’installazione accanto a fonti di calore o spazi aperti con alberi e foglie. 

Anche il collegamento del proprio allarme domestico con un istituto di vigilanza è un’ottima soluzione: Fidelity And Security offre servizio con centrale operativa h24 dove i nostri operatori tengono monitorati gli elementi bersaglio e intervengono nel caso in cui si verifichino situazioni di emergenza.

Hai bisogno di professionisti per la gestione di falsi allarmi dell’antifurto? Puoi contare su Fidelity And Security. Siamo un istituto di vigilanza che si occupa di numerosi servizi, tra cui anche la gestione e il pronto intervento su allarmi, ma anche vigilanza e televigilanza, servizi antitaccheggio, servizi fiduciari, scorta valori e molto altro ancora.