Seleziona una pagina

Se vivi in una casa isolata sai bene quanto può essere necessario proteggerla al meglio, per evitare intrusioni da parte di malintenzionati.

Casa isolata: come proteggerla

Una casa isolata deve essere più protetta rispetto alle altre tipologie di abitazione. Prima di parlare di sistemi di allarme, possiamo adottare innanzitutto alcune piccole accortezze. Tenere sempre il giardino in ordine farà capire ad eventuali malintenzionati che si è sempre nei paraggi e non altrove, così come il non lasciare la posta per troppo tempo nella cassetta delle lettere: questo potrebbe far scoraggiare gli eventuali ladri, così come la presenza di uno o più cani da guardia.

Come proteggere una casa isolata

La casa isolata può essere protetta con portoni blindati di classe IV, che richiedono almeno 25-30 minuti per essere scassinati e l’uso di alcuni attrezzi come cunei o piedi di porco. Anche le porte di classe V sono perfette per l’occasione, così come l’installazione di cancelli blindati, che possono essere anche installati per potenziare i sistemi passivi di protezione. Possiamo, inoltre, dotare le finestre di inferriate in acciaio zincato, un materiale robusto che si mantiene benissimo nel tempo.

Anche gli infissi blindati sono un’ottima idea. Nelle case isolate vengono spesso realizzati in acciaio inox, con un substrato che viene inserito così nella struttura muraria attraverso dei chiodi a pressione cementificati. Su queste strutture vengono montati poi i serramenti in acciaio, che vanno a sorreggere vetri antisfondamento multi-stratificati. In tal modo, l’abitazione sarà protetta sia con le finestre chiuse che aperte.

Da non dimenticare l’importanza dei sistemi di allarme, a scelta tra quelli perimetrali o filari. I primi sono ideali per case di grandi dimensioni, mentre i perimetrali hanno dei rilevatori di movimento ed un sistema integrato di sorveglianza attivo 24 h su 24, che non necessita di opere murarie.

Casa isolata: proteggila con Fidelity And Security

Vuoi proteggere al meglio la tua abitazione? Contatta Fidelity And Security. Grazie al nostro servizio di intervento su allarmi è possibile collegare il proprio allarme di casa direttamente alla nostra centrale operativa h24: in questo modo possiamo intervenire in maniera tempestiva in caso di emergenza.