Seleziona una pagina

Che cos’è l’antifurto nebbiogeno e come funziona? Vediamo in questo articolo i dettagli di questo prodotto.

Antifurto nebbiogeno: che cos’è

Iniziamo con il definire l’antifurto nebbiogeno, prima di parlare di come funziona. Questo è un sistema di sicurezza che prevede il rilascio di una nebbia innocua a barriera di protezione, all’interno di una residenza privata, oppure di un locale pubblico. Si attiva grazie ai sensori dell’antifurto che rilevano l’effrazione, in associazione con il sistema di allarme. Tali allarmi sono in grado di sventare furti ed effrazioni, poiché il fumo e la nebbia sprigionati dal prodotto alterano la vista del malintenzionato, costringendolo alla fuga.

Come funziona l’antifurto nebbiogeno

Il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno è molto semplice. In sostanza, è composto di una caldaia che è riempita con acqua e glicole propilenico. questi due elementi, con il calore, formano la “nebbia”. Il glicole propilenico è un composto chimico inodore, atossico per gli uomini e per gli animali: non lascia residui e non è pericoloso per nessun essere vivente.

Questo sistema può essere installato in casa o in luoghi pubblici, ma non devono mancare delle fessure che permettono alla nebbia di fuoriuscire, una volta sventato il furto. Possono essere di differenti tipi: collegati ad una LAN, ad infrarossi, wireless o filari.

Tra i vantaggi dell’antifurto nebbiogeno ricordiamo la rapidità di azione. Il sistema, infatti, riesce ad attivarsi in pochissimi secondi. Inoltre, si tratta di prodotti che sono molto facili da installare, specialmente nella loro versione wireless. L’erogazione della nebbia, inoltre, è garantita anche in caso di blackout: tali dispositivi, infatti, hanno anche delle batterie di emergenza, che possono avere un’autonomia intorno ai 90 minuti. Possono anche essere combinati con sistemi di allarme preinstallati.

Sicurezza domestica? Contatta Fidelity And Security

Non sai a chi rivolgerti per proteggere al meglio la tua abitazione o ufficio? Contatta Fidelity And Security. Siamo esperti in gestione allarmi e pronto intervento su allarmi. Possiamo intervenire con pattuglie radiomobili, con equipaggio composto da guardie particolari giurate armate ed in divisa, pronte ad intervenire su disposizione della centrale operativa dell’istituto ed in tempi molto ristretti.