Seleziona una pagina

Aumentare la sicurezza domestica è d’obbligo se vogliamo proteggerci dalle intrusioni di malintenzionati. Cosa fare in concreto?

Sicurezza domestica

La sicurezza domestica è molto importante, soprattutto al giorno d’oggi. Ricorrere ad una serie di misure che limitino o rendano impossibile la realizzazione dei furti diventa così fondamentale. Pensiamo, ad esempio, a comuni accorgimenti come il non lasciare le finestre aperte quando non si è in casa, oppure al chiudere sempre la porta di ingresso a chiave ed evitare di rendere noto il fatto di essere fuori per le vacanze. 

Sistemi d’allarme per la sicurezza domestica

Per aumentare la sicurezza domestica, possiamo pensare ad installare sistemi d’allarme. In commercio esistono numerosi modelli: i migliori sono quelli che forniscono anche la videosorveglianza, nonché la presenza di sensori sensibili ai movimenti. Per fortuna, il grado di tecnologia di oggi ci permette di adottare soluzioni sempre più innovative: è possibile, ad esempio, collegare a qualsiasi dispositivo mobile il sistema di allarme, per scoprire in tempo reale ogni possibile attività irregolare. Molti sistemi sono anche collegati direttamente con il personale responsabile di eventuali interventi a fronte di segnalazioni.

Altri accorgimenti per la sicurezza domestica

Se vogliamo migliorare la nostra sicurezza domestica possiamo pensare anche alla protezione delle finestre: è questo il caso dell’installazione di tapparelle blindate, che rendono vani i tentativi di intrusione. Ancora, possiamo pensare ad installare inferriate, con modelli fissi, mobili oppure scorrevoli, passando per soluzioni a battenti, avvolgibili o a soffietto.

Proteggersi dalle intrusioni: contatta Fidelity And Security

Fidelity And Security può darti una grossa mano per la tua sicurezza domestica. Siamo un istituto di vigilanza e di televigilanza, che offre anche servizio antitaccheggio e gestione di pronto intervento su allarmi di vario genere. Possiamo effettuare vigilanza fissa o di piantonamento, con presenza fisica costante sia notturna che diurna di personale altamente qualificato e munito di apparato radio ricetrasmittente collegato con la Centrale Operativa presso il luogo da vigilare. Garantiamo servizi fiduciarie e quelli di scorta valori, oltre a servizi anti Covid-19. Contattaci per saperne di più e richiedere una consulenza con i nostri esperti.