Seleziona una pagina

Sono molte le aziende che richiedono il servizio di televigilanza. In che cosa consiste?

La televigilanza: scopriamo che cos’è

Per controllare grandi superfici, può essere utile un servizio di televigilanza, cioè di vigilanza a distanza. Il servizio, generalmente, è attivo 24 ore su 24 e si avvale dei più moderni sistemi di allarme. Quando si parla di televigilanza, infatti, non si può non fare menzione della presenza di allarmi anti-intrusione.

La sorveglianza avviene da remoto, ma permette di poter intervenire in tutti i casi in tempo reale, per poter attivare le procedure di intervento previste. I responsabili della televigilanza potranno così avvisare i responsabili aziendali nel caso, inviare una pattuglia e chiamare anche le forze dell’ordine pubblico.

Il sistema di telesorveglianza può proteggere non solo negozi, esercizi commerciali, ma anche edifici pubblici e privati, appartamenti, ville ed abitazioni private. Ancora, può essere utile per le sedi aziendali, per le industrie e per la sorveglianza a distanza di impianti produttivi.

Televigilanza: l’importanza della tecnologia

Come abbiamo visto, la televigilanza funziona grazie all’ausilio della tecnologia più sofisticata. Sarebbe impensabile avere una vigilanza da remoto senza strumenti tecnologici. Da considerare come i sistemi di allarme, anche quelli più sofisticati, possono essere messi KO dai malintenzionati, che riescono ad eludere i sistemi di allarme e di difesa passiva, soprattutto nel caso in cui la tecnologia sia obsoleta. Ecco la motivazione per cui dovremmo sempre aggiornare le tecnologie e migliorarle. 

I luoghi sottoposti alla televigilanza sono contraddistinti, per legge, da una precisa informativa. Le immagini riprese, infatti, sono registrate in digitale e vengono trasmesse alla centrale operativa, attraverso anche linea telefonica ma non solo. Le immagini vengono poi utilizzate da chi di dovere nel pieno rispetto della normativa privacy in materia di protezione dei dati personali.

Fidelity And Security si occupa da molti anni di servizi di televigilanza, fissa o di piantonamento. Ancora, garantisce un eccellente servizio di vigilanza antirapina, da effettuare nelle sedi o nelle filiali di istituti di credito e non solo. Contattaci cliccando qui per avere informazioni circa il servizio di cui necessiti.