Seleziona una pagina

Metti in sicurezza balconi e terrazzi di casa con sistemi antifurto funzionali ed efficienti.

Queste sono infatti le zone della casa più a rischio di intrusione, soprattutto se si abita ai piani bassi di un palazzo dove i balconi sono facilmente raggiungibili da ladri e malintenzionati. Oggi ti guideremo nella scelta del miglior antifurto per balcone, in base alle tue esigenze abitative e di sicurezza.

Sicuramente uno dei sistemi migliori è costituito dall’antifurto perimetrale, una tipologia che abbiamo già analizzato nel dettaglio in un precedente approfondimento. Vediamo però con gli esperti in sicurezza privata di Fidelity and Security in che modo questi sistemi possono costituire una barriera efficace nel proteggere balconi e terrazzi dall’ingrasso dei ladri.

Sicurezza di balconi e terrazzi

Si stima che tra i punti di ingresso “preferiti” dai ladri vi siano terrazze e balconi (soprattutto quando collocati ai piani bassi). Queste zone di un immobile offrono una via d’accesso privilegiata a finestre e porte-finestre, generalmente non blindate perché non costituiscono punti d’accesso principali della casa.

L’antifurto perimetrale è stato sviluppato proprio per creare una barriera invisibile contro i malviventi: i sensori ad infrarossi in alcuni modelli sono anche muniti di telecamera la quale, nel momento in cui viene rilevata un’effrazione, si attiva ed inizia a riprendere le immagini.

Gli ultimi modelli di questi dispositivi sono molto indiscreti e possono essere facilmente installati su porte e finestre che danno accesso al balcone oppure direttamente sulla ringhiera esterna del balcone. L’allarme per balcone perimetrale riduce al minimo il rischio di falso allarme in quanto si attiva solo nel momento in cui una persona tenta di scassinarlo o di aprire la porta su cui è installato.

Altri vantaggi di installare questo antifurto perimetrale ai punti di accesso del balcone:

  • resistente alle intemperie
  • non richiede interventi murari
  • può essere collegato ad una centrale operativa h24, come quella di Fidelity and Security

In particolare quest’ultimo punto rappresenta una sicurezza in più. La nostra Centrale Operativa è presieduta h24 da Guardie Giurate che vigilano e gestiscono l’eventuale segnale di allarme collegato ad obiettivi affidati al nostro istituto. In questo modo siamo in grado di intervenire tempestivamente sul luogo in cui si sta verificando l’effrazione con pattuglie radiomobili.

Contatta qui il nostro istituto di vigilanza privata e scopri tutti i vantaggi di affidarti a noi per la tua sicurezza domestica. Prenota una consulenza con un nostro esperto di sicurezza.