Seleziona una pagina

Molti degli impianti di videosorveglianza moderni sono composti da telecamere che ci sono ma non si vedono e risultano molto indiscrete.

Decidere di installare delle telecamere di sorveglianza in casa è una scelta ottimale per garantire un alto grado di sicurezza domestica. I moderni impianti sono ormai costituiti da videocamere altamente performanti, ideali per proteggere beni mobili e immobili; se poi si associa la discrezione di tali strumenti si comprende anche quanto siano ideali per passare inosservati.

Tuttavia la normativa in fatto a videosorveglianza privata prevede l’obbligo di indicare la presenza di tali apparecchi con cartelli segnaletici: questo nelle aree condominiali e aree comuni di edifici.

In questo approfondimento con gli esperti in sicurezza di Fidelity and Security vogliamo darti alcuni consigli su come mimetizzare le telecamere di sorveglianza in casa.

Mimetizzare le telecamere in casa per la videosorveglianza

Scegliere delle telecamere di sicurezza discrete è una scelta vincente per evitare che malviventi e ladri possano individuarle e manometterle.

Le moderne telecamere di sorveglianza sono inoltre poco voluminose, lineari nelle linee e spesso assumono anche l’aspetto di oggetti d’arredamento. Il loro posizionamento in casa deve essere fatto in punti strategici in modo da riprendere zone particolarmente sensibili della casa come gli ingressi e possono essere posizionati in ogni angolo.

Il numero di telecamere dipende dalla grandezza della stanza ma, grazie alle microcamere, potrai avere sotto controllo ogni angolo. Ecco alcune idee per nascondere le telecamere negli ambienti interni di casa:

  • su una libreria
  • dietro a pannelli d’arredamento
  • su mensole e scaffali
  • in un cesto contenente giocattoli, biancheria, cosmetici

Anche all’esterno le telecamere possono essere installate in zone strategiche, in modo da non essere visibili:

  • all’interno di mangiatoie per uccellini
  • all’interno di lampioni, lampade o campanelli

Affidati agli esperti della sicurezza

Fidelity and Security da innumerevoli anni si occupa di sicurezza privata offrendo anche servizi di videosorveglianza e monitoraggio delle telecamere.

Tra i nostri servizi ci sono infatti anche servizi di vigilanza ad alta tecnologia con possibilità di collegare le videocamere alla nostra Centrale Operativa. In questo modo potrai contare h24 sul controllo della situazione da parte di guardie giurate che possono intervenire all’occorrenza in caso di emergenza.

Contattaci qui per maggiori informazioni sul servizio di videosorveglianza.